è una delle domande che riceviamo più spesso e la risposta è fondamentale per ottenere dei risultati effettivi e duraturi.
I nostri programmi di allenamento sono studiati per ottimizzare i tempi di esecuzione con dei protocolli ad alta intensità che ti permettono di bruciare tantissime calorie anche a sessione terminata, grazie ad un fenomeno scientifico chiamato EPOC. Questo termine è acronimo di Consumo di ossigeno in eccesso post-allenamento ed è indice dell’incremento del metabolismo e del dispendio energetico per diverse ore a seguito dell’esercizio fisico.
Ma tornando a noi, adesso che sappiamo che un workout #allenaticonrebo porta dei risultati anche una volta terminato, cerchiamo di capire quante volte andrà ripetuto nell’arco di una settimana perchè i risultati siano duraturi e soddisfacenti sotto ogni punto di vista.
Abbiamo creato per semplicità questa piccola tabella per poterti orientare nell’organizzazione della settimana e ti anticipiamo che la risposta è:
devi allenarti idealmente 4 volte alla settimana.
Come vedi abbiamo inserito tra una seduta e l’altra attività di natura cardiovascolare, perché non allenarti non significa vegetare.
Quindi benvengano camminate a passo svelto di almeno 45 minuti/1 ora, corsetta leggera di almeno 30 minuti o , se preferisci, altre attività come trekking, yoga, pilates, calcetto, padel o mobilità.
Hai ancora dubbi?
Contattaci, siamo qua per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo!