Termini e Condizioni di vendita (REBEL)
1. Introduzione
Nell’Unione europea il commercio elettronico è regolamentato dalla direttiva sui diritti dei consumatori (Direttiva 2011/83/UE) e dalla direttiva sul commercio elettronico (Direttiva 2000/31/CE) e le leggi dei singoli Stati.
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito https://rebostocchi.it.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito https://rebostocchi.ite secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
In particolare, come già specificato nell’offerta prevista nel sito:
- i clienti di ogni pacchetto avranno 12 Mesi di tempo[GDS1] , decorrente dalla data di accettazione del presente contratto, per usufruire dell’offerta loro riservata; decorso inutilmente tale arco di tempo, le credenziali di accesso al portale non saranno più valide. I Clienti avranno diritto alle prestazioni esistenti al momento dell’iscrizione e non potranno pretendere di usufruire di materiale didattico e formativo/percorsi nati successivamente.
2. Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto è concluso tra:
– Rebel Srl, con sede legale in viale Monte Rosa n. 86 Milano (di seguito “Rebel” o la “Società”);
e
– il Cliente.
Il contratto deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di di Rebel, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente entro 7 giorni dall’inoltro dell’ordine.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Rebel al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://rebostocchi.it, così come descritti nelle relative schede informative.
La Società, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Una volta concluso l’acquisto il cliente può usufruire dei prodotti acquistati accedendo alla sezione privata a lui dedicata all’interno dell’area riservata di https://rebostocchi.it.
Per consentirne l’accesso saranno fornite al cliente via e-mail, all’indirizzo da lui fornito, le credenziali univoche, che andranno custodite e non diffuse.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Rebel mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’[GDS2] , da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con https://rebostocchi.it.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico.
Rebel si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
4. Modalità di pagamento
In caso di pagamento con Carte di Credito queste verranno validate ed approvate dal sito di Stripe.
L’accesso al pacchetto del cliente avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul conto Stripe, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
In nessun momento della procedura di acquisto Rebel è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza)
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di Rebel contiene, né conserva, tali dati e in nessun caso Rebel può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su https://rebostocchi.it
5. Garanzie, Diritto di Recesso, Resi
Garanzia
La garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni e servizi acquistati dai consumatori per due anni. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Diritto di recesso:
Il cliente ha la facoltà di esercitare il
diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un
ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo.
Per recedere dall’acquisto il cliente dovrà comunicare tale volontà entro e non
oltre
quattordici (14) [GDS3] giorni dal giorno del ricevimento dei
prodotti acquistati.
A tale scopo è possibile scrivere una lettera che dovrà essere inviata:
- tramite posta elettronica a info@rebel.srl;
- Alla sede della Rebel.
Tuttavia, per videocorsi e per l’acquisto di materiale digitale il diritto di recesso è esercitabile esclusivamente entro la prima ora dal ricevimento della e-mail di conferma.
6. Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti dalla Società e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
L’informativa privacy è visionabile al link: _________________[GDS4]
7. Patto di riservatezza e non concorrenza:
Il materiale relativo al programma prescelto è di titolarità esclusiva della Società, pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di allenamento personale.
Il Cliente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso dalla Società, a non effettuare registrazioni audio-video, a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari, in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte dalla Società.
Il divieto è valido per i cinque anni seguenti la sottoscrizione del presente contratto e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino) ed europeo (inclusi Svizzera e Principato di Monaco). Al momento dell’iscrizione, il Cliente ha l’obbligo di riferire alla Società se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, il Cliente si obbliga sin d’ora a corrispondere la somma di Euro 50.000 [GDS5] a titolo di penale, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.
8. Responsabilità
I corsi della Società hanno finalità formativa, con espressa esclusione di ogni altra valenza, inclusa quella terapeutica. Il cliente espressamente conviene la rinuncia a qualunque eventuale risarcimento del danno che possa derivargli dalla frequentazione del corso, sia esso personale o patrimoniale.
I programmi nutritivi non sono diete mediche ai sensi della normativa vigente, bensì spunti per programmi alimentari bilanciati e variegati. Rebel non si assume nessuna responsabilità per eventuali allergie od intolleranze ad alimenti contenute nelle ricette.
9. Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dalla Società senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet https://rebostocchi.it
10. Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Società s’intende concluso in Italia e regolato dalle vigenti leggi. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Milano.
11. ODR – Risoluzione online delle controversie
I consumatori della comunità Europea possono utilizzare anche il sistema ufficiale messo a disposizione dalla Comunità Europea al seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
Ovviamente ti invitiamo a contattarci per qualsiasi domanda, dubbio o eventuale problematica, siamo a tua disposizione!