Ciao amici, la crema di ricotta light è quell’accompagnamento squisito che quando arriva l’estate desideriamo tutti per rendere i sapori più freschi!
E’ una salsa in versione light, che non ha niente da invidiare a quelle più classiche, anzi è persino più buona perché leggera e non grassa… fresca e sena sensi di colpa: garantito 😉
Se non vi siete ancora decisi a iniziare a prepararla assieme a noi, sappiate che è semplicissima da realizzare, veloce e necessita con pochissimi ingredienti dal sapore non troppo intenso che la renderà perfetta per insalate, carne, pesce o per farcire, spalmare ecc ecc..!
So di aver conquistato la vostra attenzione adesso, per cui andiamo dritti in cucina!
Tempo di preparazione:
2 minuti
Ingredienti per 2 porzioni:
100 grammi di ricotta vaccina magra
2 cucchiai d’acqua
1 cucchiaino di olio evo
erbe e odori a piacere (noi prezzemolo, peperoncino, aglio disidratati)
Come la prepariamo:
Spumosa e super cremosa, low-carb e low-fat, prepariamo la nostra crema di ricotta light semplicemente versando tutti gli ingredienti in una bowl e lavorandoli con una forchetta per amalgamarli per bene.
Conservazione:
Potete tenere la salsa cremosa light in un contenitore ermetico o in un vasetto ben chiusa per 3 giorni.
E’ talmente semplice da preparare che vi consiglio di prepararla al momento, piuttosto che valutare di congelarla anche perché poi…. finisce subito, è troppo buona!
Valori nutrizionali per porzione:
41kcal
1gr carboidrati
3gr proteine
2gr grassi
Vi piacciono le salse e le creme?? A noi parecchio, e in tutte le stagioni, provate anche la salsa ceci e yogurt per arricchire di sapore e nutrimento i vostri piatti!