I nostri fusi di pollo al forno sono un piatto che si prepara per rendere divertente e speciale la carne bianca, che ci farà probabilmente sporcare le mani e tornare un po’ bambini, ricordandoci quando ci leccavamo le dita per goderci appieno il pranzo della nonna!
Qualche giorno fa vi abbiamo intervistato sui social per conoscere meglio i vostri gusti ed abitudini e abbiamo capito che AMATE il pollo!
Ecco perché oggi postiamo questa ricetta intramontabile che è perfetta da preparare in quelle mattine dove tutto scorre più lento.. come le domeniche ad esempio!
Sia che abbiamo un piccolo esercito di bimbi da sfamare, che un gruppo di amici da una vita ospiti, i fusi di pollo al forno con patate sono sempre la soluzione giusta e tutti diranno “wooooow” alla loro vista!
Non da poco, questa è una di quelle pietanze che il detto
MINIMA SPESA, MASSIMA RESA
descrive perfettamente!
Prepariamoli assieme
Per 2 porzioni
Tempo di preparazione:
100 minuti (già!)
Ingredienti:
4 fusi di pollo
1/2 kg di patate piccole e medie
Origano pepe sale e rosmarino qb
2 cucchiai olio evo
Come li prepariamo:
Accendiamo il forno a 180• ventilato
Iniziamo lavando bene le patate e tagliandole a cubetti
Versiamo in una teglia da forno l’olio a filo
Prendiamo i fusi di pollo (che ci siamo fatti dare già ben spiumati dal nostro macellaio di fiducia) e adagiamoli sulla teglia
Versiamo anche le patate cercando di sovrapporle il meno possibile
Spolveriamo con sale e spezie e inforniamo, girando a metà cottura tutti gli ingredienti con una paletta possibilmente in silicone, prestando attenzione a non schiacciare le patate
Conservazione:
Per godere al massimo della croccantezza delle patate vi consigliamo di consumare questo piatto subito, ma se vi rimane qualcosa in quella teglia succulenta (fatto altamente improbabile!) conservate in un contenitore ermetico gli avanzi da potersi consumare entro i due giorni successivi in sicurezza!
Valori nutrizionali per porzione:
Kcal 515
Protein 42gr
Carbs 40gr
Fat 19gr
Vi piace il pollo ma cercate una ricetta veloce? Provate anche gli straccetti glassati!