Insalata di avocado

Data

Condividi

Super food si o no?


Diciamoci la verità, sino ad un decennio fa se avessimo visto un avocado nei nostri supermercati non avremo ben saputo nemmeno da che parte iniziare per potercelo gustare, sbagliamo?
Adesso invece se non sei un avocado lover non sei per nulla cool!
Bene, allora parliamo di questo frutto tropicale tipico del Centro America, ricco di grassi e vitamina E, che si contraddistingue per una polpa morbida e per un gusto perfetto sia per abbinamenti dolci che salati.
Fino ad adesso tutte rose e fiori diremo, ma ecco l’inghippo: essendo un frutto così ricco di grassi non è certamente consigliato per chi sta cercando di andare in deficit calorico (il bikini è alle porte) e perdere qualche chiletto.
D’altro canto però, per noi che sosteniamo fortemente l’idea che “di tutto un po’” si può, l’avocado può essere gustato modificandone le dosi e soprattutto i condimenti da associarci.

Quindi, arriviamo al lato pratico della faccenda: prepariamo assieme la nostra buonissima insalata di avocado per godercelo senza sensi di colpa.

Per 2 porzioni:

Tempo di preparazione:
7-8 minuti

Ingredienti:
100 gr di valeriana
150 gr di polpa di avocado  
150 gr di pomodorino pachino
½ mela fuji
1 cucchiaio semi di zucca
½ cucchiaio semi di lino
2 cucchiai di olio evo

Valori nutrizionali per porzione:
256 kcal
19gr carboidrati
5gr proteine
20gr grassi

Noi amiamo l’avocado in tutte le sue forme e ricette, lo utilizziamo anche al posto del burro nella frolla.. voi invece in quale versione lo preferite?

Fateci sapere!

Vuoi provare le nostre classi?

Iscriviti alla newsletter per sudare gratuitamente e sentire i tuoi muscoli tonici come un Rebel.