QUANTE VOLTE DEVO ALLENARMI?

E’ una delle domande che riceviamo più spesso, e la risposta è fondamentale per ottenere e sentire sulla propria pelle, dei risultati effettivi e duraturi.

I nostri programmi di allenamento sono studiati per ottimizzare il tempo a disposizione con dei protocolli ad alta intensità che ti permettono di continuare a bruciare tantissime calorie anche a sessione terminata, grazie ad un fenomeno scientifico chiamato EPOC.
Questo termine è acronimo di Consumo di ossigeno in eccesso post-allenamento ed è indice dell’incremento del metabolismo e del dispendio energetico per diverse ore a seguito dell’esercizio fisico.
Tornando a noi, questo significa che dai nostri workout devi aspettarti sempre delle sfide, anche nel livello beginner. Insomma, si suda, sempre.
Adesso che sappiamo che un workout #rebel continua a portare dei risultati anche una volta terminato, cerchiamo di capire quante volte andrà ripetuto nell’arco di una settimana perché i risultati siano duraturi e soddisfacenti sotto ogni punto di vista.

Abbiamo creato per semplicità questa piccola tabella per poterti orientare nell’organizzazione della settimana e ti anticipiamo che la risposta è:

devi allenarti idealmente 4 volte alla settimana.

Quindi, per seduta si intende qualsiasi allenamento con costante impegno energetico concentrato in un determinato intervallo di tempo (vedi i nostri video corsi da 20 minuti, o le classi HIIT da 45 minuti), senza cazzeggio insomma.

Con corsa/camminata si intende camminate a passo svelto di almeno 45 minuti/1 ora, corsetta leggera di almeno 30 minuti o, se preferisci, altre attività come trekking, yoga, pilates, calcetto, padel o mobilità.
Con riposo si intende una leggera attività di natura cardiovascolare, perché addivanarti tutto il weekend significa vegetare, non riposare.

Hai ancora dubbi?
Contattaci, siamo qua per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo!

Vuoi provare le nostre classi?

Iscriviti alla newsletter per sudare gratuitamente e sentire i tuoi muscoli tonici come un Rebel.