Motivazione, costanza, atteggiamento mentale.

Data

Condividi

Motivazione, costanza, atteggiamento mentale.
Come capitanare la tua vita, senza che lei trascini via te.

Motivazione, costanza, atteggiamento mentale. Sei davvero capace di realizzare tutto ciò che desideri?

If you can dream it, you can do it.

Walt Disney

La motivazione è come un fiammifero, puoi accenderla e appiccare incendi. Puoi accendere la voglia di intraprendere delle azioni.
Se però ti aspetti di svegliarti la mattina sperando di essere motivato e di avere voglia di fare qualcosa che sia meno piacevole di una tazza di americano sotto le coperte mentre leggi il giornale, sappi che questo non succederà. Non succederà perché le scintille che accendono il fiammifero della motivazione sono attorno a te, ma sta a te individuarle. Queste sono l’ispirazione che ti motiva ad alzarti dal letto e FARE. Ma se non sei ricettivo, se non costruisci l’atteggiamento mentale e lavori sull’attitudine che accenda i tuoi sensori per captare l’ispirazione che ti motivi, non succederà proprio nulla.

Facciamo un passo indietro. Essere motivato è fondamentale per iniziare un qualcosa. Per intraprendere un’avventura, per compiere un passo, spesso verso l’ignoto o sfidando la paura del fallimento. Ma se non costruisci l’atteggiamento vincente che ti aiuti a superare ogni sfida tutti i santi giorni, la motivazione non basta da sola.

Per cui la differenza tra intraprendere un’avventura e raggiugere un obiettivo sta quà. Trova la motivazione e nutrila costantemente. Accogli ogni stimolo positivo, ricordati costantemente che ne vale la pena.

Trova un mentore, trova una guida, trova un esempio che ti aiuti a farlo. Un genitore, un insegnante, un campione nello sport, un nobel, il tuo trainer.

Quindi, scava nella ragione per la quale tu vuoi fare quello che credi tu voglia fare davvero.
Vai oltre il tuo lato emotivo, gli stereotipi sociali, vai oltre quello che gli altri credono sia giusto per te, vai e cerca nel tuo più profondo inconscio. Trova la risposta al tuo desiderio di lanciarti in questa battaglia che condurrai… probabilmente a vita. Vale la pena segnare questo goal? Ti cambierà la vita?
Saprai dire di no a chi prenderà sottogamba i risultati che vuoi raggiungere? Saprai trovare il giusto bilanciamento tra doveri e piaceri? Trasformerai l’ossessione patologica in missione sana?

Motivazione, costanza, atteggiamento mentale.

RIUSCIRAI A DIVENTARE TU STESSO UN ESEMPIO?

Per cui cosa desideri davvero?

Se desideri imparare una lingua straniera, guadagnare il tuo primo milione, perdere 5kg.. Non puoi volerlo fare perché fa figo, per possedere un guardaroba firmato Luis Vuitton o perché alla tua lei quella ciambella non piace.
Perché lo desideri?

Ma soprattutto, una volta che la motivazione ti spingerà verso questa meta, avrai già costruito l’atteggiamento mentale giusto per non mandare tutto all’aria e impegnarti per il resto della tua vita?
Un obiettivo è per sempre. Può solo evolversi e migliorarti.

Ancora, facci essere più concreti.
Edel: ogni mattina si sveglia alle 5 (non insegue una gazzella) e pensa a quando la sera avrà liberato quelle due ore per giocare con i bambini. Se Edel non fosse motivata, se Edel non avesse costruito l’atteggiamento giusto che ti apre al sacrificio e te lo fa recepire come impegno positivo, come costruzione.. probabilmente direbbe a sè stessa alle 7: “ero troppo stanca per alzarmi, ho spento la sveglia”. La sera sarebbe incasinata quando i bambini hanno più bisogno di lei, entrerebbe in un loop di malessere e frustrazione e non riuscirebbe né a lavorare come dovrebbe, né a spendere del tempo di qualità con i piccoli.

Ancora, Rebo ha deciso che entro i suoi quarant’anni tutta la family dovrà viaggiare in un certo modo, in certi tempi e verso certe mete. La mattina per poter dare il meglio e perseguire questo goal, motivato dal sogno, si sveglia prima della sveglia, fa stretching, colazione, cammina e corre con Sole (la nostra primogenita quadrupede) e si prende un’ora extra per anticipare i tempi e lavorare tutto il giorno avendo già posato un altro mattoncino. Un mattoncino fatto di motivazione. Nel muro dell’obiettivo. Il collante è l’atteggiamento

Ecco cosa possiamo fare di concreto per te. Perché tu non solo sia motivato, ma che coltivi attraverso scintille quotidiane il tuo atteggiamento vincente. Perché tu raggiunga la tua migliore forma fisica in un equilibrio mentale stabile.

Se decidi che i tuoi mentori possiamo essere noi, ti apriremo le porte della nostra Community.
Ti aiuteremo a trovare il tuo perché.
Ti manderemo un messaggio la mattina per alzare quel sedere dal letto, sciacquarti la faccia ed allenarti.
Ti lanceremo sfide perché sia tu a misurarti contro te stesso e perché no, a metterti in gara anche con gli altri.
Ti proporremo dei premi al raggiungimento degli obiettivi.
Ti dimostreremo che per stare in forma devi mangiare, non poco, ma proporzionato a quanto ti muovi.
Ti tartasseremo sfatando ogni mito legato a bilancia e specchio.
Ti ricorderemo sempre che non basta allenarti con noi 2,3,5,6 volte a settimana, se poi rimani inattivo tutte le altre 23ore della giornata.
Ti metteremo a disposizione tutto ciò che sappiamo, tutta la nostra conoscenza e la coltiveremo PER TE.
Ti proporremo soluzioni disponibili 7/7 h24, sei tu a capitanare la tua vita, non la tua vita a trascinare te.

SEI L’UNICO RESPONSABILE DEL TUO SUCCESSO. Motivazione, costanza, atteggiamento mentale.

Prima lo accetti, prima vinci le tue battaglie.

Clicca qui o scrivici sulla chat per essere ricontattato e ritrovare la tua migliore condizione fisica

Non esitare a contattarci.
Siamo qua per te.

programma personalizzato
Edel

Piacere, sono Edel, la tua Personal Trainer e cuoca provetta di fiducia 😉

Compila il form per ACCEDERE GRATIS AL CORSO REBEL RESTART

POSTI OCCUPATI
66%
Vuoi provare le nostre classi?

Iscriviti alla newsletter per sudare gratuitamente e sentire i tuoi muscoli tonici come un Rebel.