Abbiamo deciso di condividere la ricetta dei nostri pancakes curcuma e ricotta perché un quarto d’ora da dedicare alla preparazione di una colazione che rende chiunque felice, ma soprattutto te stesso… è certamente un quarto d’ora ben speso!
I pancakes curcuma e ricotta sono morbidi e ricchi di fibre, grazie alla farina integrale e si prestano ad accompagnamenti salati e dolci, per cui scegli tu come sperimentare e dai nuova vita ai tuoi abbinamenti preferiti!
Per 2 porzioni (6 pancakes)
Tempo di preparazione:
15 minuti
Ingredienti:
1 vasetto di ricotta vaccina magra 100 gr
Farina integrale (continua a leggere)
Acqua
1/2 cucchiaino di curcuma
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di semi di Lino
1 cucchiaino di bicarbonato
Come li prepariamo:
Prendiamo il vasetto della ricotta come dosatore rapido e svuotiamo quindi per prima in una ciotola capiente l’intero contenuto della ricotta.
Riempiamo il vasetto con acqua e versiamo anche questa nella ciotola, iniziamo quindi a lavorare con una frusta.
Adesso riempiamo con la farina integrale e ripetiamo per due volte, quindi la dose sarà 2 vasetti di ricotta 😉 .. ricorda un po’ la torta ricetta della torta dei vasetti no?
Lavoriamo tutto bene con la frusta e aggiungiamo i restanti ingredienti fino a rendere la pastella omogenea.
Versato il composto un mestolo alla volta nella padella calda.
Lasciare cuocere per 3-4 minuti da un lato aspettando di vedere le bollicine su tutta la superficie e altri 3 dall’altro o comunque fino a che il pancake non è bello dorato.
Conservazione:
Potete conservare queste delizie sino a 5 giorni nel vostro frigo ben sigillati con della pellicola o all’interno di contenitori ermetici, oppure in freezer pronti all’uso per addirittura 6 mesi.
Valori nutrizionali per porzione:
292kcal
53gr carboidrati
14gr proteine
1gr grassi
Avete notato che i Pancakes Curcuma e Ricotta offrono un apporto di proteine straordinario? Per non parlare delle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti della curcuma e quelle depurative dei semi di lino … un toccasana friends!
Wow… la natura offre tutto ciò che desideriamo e anche oltre.
Provate anche i Pancakes all’albicocca