Pancakes per tutti!

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E così, come per tutte le migliori ricette, anche i pancakes possono essere riadattati alle vostre esigenze e gusti personali senza doverci mai riununciare!
Che voi siate intolleranti al glutine, vegani, sportivi, golosi o minimal, siamo sicuri che esista la combinazione perfetta per voi. Ecco perché abbiamo creato questa lista riassuntiva degli ingredienti necessari a preparare il vostro pancake includendo varie alternative.
Come funziona?
Scegliete 1 base, 1 liquido, 1 ingrediente per amalgamare, 1 per personalizzare, 1 per lievitare (opzionale) e 1 topping tra le opzioni incluse negli ingredienti …. e scatenate frusta e paletta!
I pancakes non deludono davvero mai e sono di una rapidità e facilità di realizzazione unica con le nostre ricette sane e fit…. Senza parlare del fatto che possono diventare la vostra colazione, merenda, ma anche pasto principale preferito senza che nemmeno ve ne rendiate conto.
Ok non perdiamo altro tempo: mettete a scaldare una padella antiaderente a fiamma media e continuate a leggere.

Per 2 porzioni (4 pancakes)


Tempo di preparazione:
20 minuti

Ingredienti:
Base: farina integrale (grano o avena) 150 gr oppure farina di riso 120 gr oppure Farina integrale 100gr+proteine whey 50gr
Liquido: 125 gr yogurt+125 gr acqua/acqua gasata oppure latte/bevanda vegetale 200 gr oppure acqua 200 gr
Per amalgamare: 1 uovo oppure ½ banana oppure 2 cucchiai di yogurt o latte (che non aggiungeremo se abbiamo già utilizzato tra i liquidi)
Per personalizzare: cacao oppure cannella e altre spezie oppure sale e erbe oppure mezza zucchina grattugiata
Per lievitare: ½ cucchiaino bicarbonato + limone oppure ½ cucchiaino bicarbonato + 2 cucchiai di yogurt o latte (che non aggiungeremo se abbiamo già utilizzato tra i liquidi) oppure 1 cucchiaino lievito chimico
Topping: marmellata oppure sciroppo d’agave oppure miele oppure hummus oppure formaggio spalmabile oppure burro di mandorle e arachidi oppure cocco rapè


Come li prepariamo:
Sbattete con la frusta tutti gli ingredienti che avete scelto tra base, liquido e quelli per amalgamare e personalizzare, aggiungendo l’agente lievitante per ultimo.
Proseguite sino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi
Scaldate la padella antiaderente senza grassi a fuoco medio e nel mentre preparate il topping che avete scelto
Cuocete i pancakes per circa 2-3 minuti per lato, aspettando che facciano le bollicine prima di girarli con la paletta
Servite caldi e buon appetito!

Conservazione:
Potete conservare queste delizie sino a 5 giorni nel vostro frigo ben sigillati con della pellicola o all’interno di contenitori ermetici, oppure in freezer pronti all’uso per addirittura un mese.

Valori nutrizionali per porzione (nella media)
319kcal
57gr carboidrati
15gr proteine
4gr grassi

Ci resta che augurarvi una buona spadellata di queste frittelle americane e rimanere in attesa delle vostre creazioni!

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