Ciao a tutti!
Oggi voglio condividere con voi una ricetta semplice e leggera per gustare un delizioso Pizza Toast che vi terrà in forma senza rinunce.
So che non vi stupirà.. ma ho scelto ingredienti che facilmente troverete in cucina e che potrete personalizzare a vostro piacimento o necessità.
Ingredienti:
- 2 fette di pane di segale in cassetta (circa 100 gr)
- 50 gr sugo di pomodoro
- 1 mozzarella light
- 100 gr pomodorini
- 50 gr rucola o altra insalata
- q.b. basilico (facoltativo)
Procedimento:
La procedura è facile e veloce: dopo aver lavato e tagliato la rucola e i pomodorini a spicchi, basterà scaldare una padella antiaderente e adagiarvi le fette di pane. Poi, cospargere le fette con il sugo di pomodoro, i pomodorini e la mozzarella tagliata a dadini.
Dovrete poi cuocere con un coperchio per 15 minuti a fiamma bassa.
Il risultato sarà un gustoso Pizza Toast, leggero e saporito, da gustare con la rucola, la valeriana, o altra insalata.
In alternativa, si può cuocere il Pizza Toast in forno, adagiando le fette di pane su una teglia rivestita di carta da forno e cuocendo in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti.
Ma perché utilizzare ingredienti semplici e leggeri?
Oltre ad essere una scelta comoda e realizzabile per tutti, permettono di mantenere la linea senza dover rinunciare al gusto.
Inoltre, utilizzando la mozzarella light, si potrà godere di tutto il sapore del formaggio senza esagerare con le calorie.
Quindi, se volete gustare un’ottima pizza senza dover rinunciare alla forma fisica, provate questa ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate!
Valori nutrizionali per una porzione (2 fette):
- Calorie: 333 kcal
- Proteine: 20 g
- Grassi: 13 g
- Carboidrati: 33 g
- Fibre: 6 g
- Zuccheri: 7 g
- Sodio: 715 mg
Ricorda che questi valori possono variare in base al tipo di pane utilizzato e alla quantità di olio aggiunto durante la cottura.
Consiglio:
Goditela senza paranoie!
Piacere, sono Edel, la tua Personal Trainer e cuoca provetta di fiducia