Ladies and Gents, stiamo per presentare sulle nostre tavole una delle colazioni anglosassoni per antonomasia: ecco a voi il nostro porridge al microonde cremoso e nutriente.
Siamo certi che entrerà di prepotenza tra i nostri must wanted, perché racchiude in un vasetto una concentrazione di nutrienti che renderanno la nostra giornata ricca di energia e dolcezza.
Lo prepariamo in un attimo, senza sporcare nulla e lo guarniamo come più ci ispira!
Per dare una ricarica proteica a noi che il workout lo prendiamo seriamente, abbiamo aggiunto un tocco di proteine in polvere al nostro porridge al microonde cremoso e nutriente, ma se non ne aveste a disposizione, non ci sono problemi! La natura ci ha dotati di un kit super completo, che sta solo a noi imparare a usare.. con noi ovviamente!
Ecco la versione del nostro porridge alternativa ancora più rapida!
Per una porzione
Tempo di preparazione:
5 minuti
Ingredienti:
40 grammi di fiocchi d’avena
160 ml di latte vaccino o vegetale (noi riso)
15 grammi shake (noi vegetale) ma se non usate le proteine in polvere semplicemente non aggiungetele, sarà buono lo stesso 🙂
1 vasetto di yogurt magro (noi vegetale)
Topping:
banane a rondelle
cannella
Come lo prepariamo:
in un vasetto di vetro, (come quello della marmellata, ben lavato e asciugato) versiamo l’avena, le proteine e il latte, diamo una bella mescolata col cucchiaio e cuociamo in microonde a potenza minima per 1minuto. Apriamo lo sportello per dare una seconda girata con il cucchiaio e passiamo ancora per 1 altro minuto.
Lasciamo stemperare e aggiungiamo lo yogurt, mescoliamo e conserviamo in frigo.
Conservazione:
Ben chiuso col tappo, questa colazione o merenda, rimarrà perfettamente conservato per 3 giorni o in freezer per mesi. All’occasione scongelato rapidamente in microonde o toglietelo fuori dal freezer durante la notte.
Valori nutrizionali:
305 kcal
26gr proteine
35gr carbs
5gr fat
Avete provato a guarnirlo con i frutti di bosco?
mmmmmmmmmmmmmmmmmmh