Ricetta Porridge Senza Cottura

Data

Condividi

La nostra ricetta Porridge Senza Cottura (Overnight Oatmeal) è come quella del Chia Pudding (clicca qui): super mega ultra semplice! L’overnight oatmeal è una ricetta perfetta per una colazione sana ed equilibrata, oltre che veloce, di quelle che non sporcano e tipica dei paesi anglosassoni.
Ma in cosa differisce rispetto al più classico porridge? Questa versione che ti proponiamo oggi è più fresca rispetto al classico porridge, che viene generalmente cotto al momento nel pentolino, mentre noi al contratrio lo lasciamo semplicemente riposare in frigorifero tutta la notte.

Ricetta Porridge Senza Cottura (Overnight Oatmeal)
Ricetta Porridge Senza Cottura (Overnight Oatmeal)

 


Dall’elevato potere saziante, il porridge senza cottura aiuta a dimagrire, rilasciando gradualmente energia e prevenendo attacchi di fame. Non contiene zuccheri raffinati e nemmeno grassi saturi o idrogenati.
Tutto naturale, tutto genuino, tutto equilibrato.
I fiocchi d’avena con l’assorbimento dei liquidi formano una sorta di budino o, come sono soliti chiamarlo gli inglesi, un pudding saporito e gustoso che può essere assaporato freddo oppure caldo, dolcificato a piacere e farcito con frutta fresca e secca, semi vari, yogurt e ciò che più si desidera.
Le porzioni sotto riportate sono quelle per una persona che conduce una vita attiva, ma a seconda delle vostre abitudini e fabbisogno dimezzatele, raddoppiatele.

Tempo di preparazione:
2 minuti (più una notte per riposare in frigo)

Dosi per 1 persona (affamata)

Ingredienti:
60 grami di fiocchi di avena

100 grammi di acqua
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di cacao amaro, oppure cannella (facoltativo)
1/2 banana tagliata a rondelle e 1/2 pera tagliata a pezzetti
1 cucchiaio di burro di anacardi (clicca qua), oppure marmellata di chia (clicca qua)

Come lo prepariamo:
Nulla di più semplice! Prendi un vasetto di vetro riciclato e ben pulito con il suo tappo ermetico.

Versa i fiocchi di avena, l’acqua il miele e il cacao, mescola bene con un cucchiaio e lascia riposare in frigo ben chiuso per tutta la notte.
A colazione svuota il vasetto in una bowl e guarnisci con la frutta e il burro di anacardi oppure la marmellata di chia, ma se lo preferisci liscio, goditelo così com’è: già gustosissimo.

Conservazione:
Il tuo porridge senza cottura (Overnight Oatmeal) pronto per essere guarnito, rimane in frigorifero per 4 giorni sempre a disposizione, ma puoi anche congelarlo per 3 mesi!

Valori nutrizionali per una porzione guarnita come la nostra:
kcal 417
protein gr 12
carbs gr 70
grassi gr 8

Prova anche la nostra versione con latte vaccino o vegetale !

programma personalizzato

 

Edel

Piacere, sono Edel, la tua Personal Trainer e cuoca provetta di fiducia ?

 

Vuoi provare le nostre classi?

Iscriviti alla newsletter per sudare gratuitamente e sentire i tuoi muscoli tonici come un Rebel.