Quando trasformi la classica ricetta del body builder in straccetti di pollo glassati con verdure, dovresti batterti un cinque da solo, per cui ripeti con noi: “il pollo non è noioso”.
Questa ricetta veloce e leggera che vi proponiamo è, non solo da leccarsi i baffi, ma anche perfetta da sfoderare quando compare un ospite all’improvviso, col quale dobbiamo fare bella figura. Mi raccomando, per completare il piatto accompagnatelo con un abbondante contorno di verdure!
Prima di tutto, anche per fregare gli occhi, puoi variare dal solito petto e farti tagliare anche direttamente dal macellaio, questa carne in straccetti.
Così facendo avrai numerosi vantaggi: potrai sporzionare meglio e cuoceranno molto in fretta, inoltre se decidessi di impanarli seguendo la ricetta del nostro salmone , saranno squisiti!
Questi straccetti di pollo glassati sono tenerissimi e perfetti per creare la base proteica del tuo piatto unico se accompagnati da riso ad esempio, oppure pane tostato, o ancora gallette di cereali e legumi.
Per due porzioni
Tempo di preparazione:
10 minuti
Ingredienti:
400 grammi di straccetti di pollo
Succo di limone 2 cucchiai
Olio evo 1 cucchiaio
Sciroppo d’agave senza zuccheri aggiunti 1 cucchiaio
pepe e sale qb
Ecco la nostra ricetta:
Prendete una padella antiaderente e mettetela a scaldare, versando tutti gli ingredienti liquidi e amalgamandoli con una spatola.
Quando il mix di limone, olio e agave formerà le bollicine e una consistenza spumosa, a fiamma medio alta, versate anche gli straccetti.
Lasciate andare sino a quando i bocconcini non assorbono tutto il sughetto e raggiungono la doratura desiderata.
Aggiungete le verdure che avete spadellato a parte, precedentemente o contemporaneamente seguendo la nostra ricetta.
Condite a piacere con pepe e sale.
Conservazione:
Puoi tenere gli straccetti di pollo glassati con verdure in frigo in un contenitore ermetico o ben coperto da pellicola trasparente per 3 giorni.. ma scommettiamo che non durerà tanto!
Valori Nutrizionali:
299kcal
13gr carboidrati
44gr proteine
7gr grassi
Hai preso il petto di pollo? Prova subito la nostra ricetta!