Ciao Queen! È importante rendersi conto che identificare il tuo livello di allenamento è utile per alcuni motivi:
Se stai appena intraprendendo questo percorso, puoi utilizzare queste linee guida delle quali parleremo durante la classe come punto di partenza per costruire la routine di fitness efficiente e sostenibile.
Se hai preso queste linee guida e le hai stracciate, perché ormai la nostra routine è consolidata, sarà la buona occasione per spingerti un passo avanti e progredire.
Tra poco quindi ti parleremo dei segnali che il tuo corpo ti manda se stai facendo troppo o troppo poco e ti mostreremo come adattare il tuo piano di allenamento di conseguenza.
Iniziamo subito inquadrando il tema principale: qual’è il tuo livello fitness? Sembra banale, ma autogiudicarsi è ingannevole a volte (spesso 😃)..
Sei perfetta per il corso che stai seguendo se:
Hai iniziato ad allenarti negli ultimi due mesi, oppure
Ti sei allenata costantemente da sempre, ma solo una o due volte alla settimana a bassa intensità, oppure
Fai fatica con la coordinazione o con l’esecuzione di diversi movimenti ed esercizi, oppure
Sei stata costantemente attiva sempre, ma sei diventata mamma di recente, oppure sei in dolce attesa
Nota che non c’è niente di sbagliato nell’essere una beginner!
Puoi puntare al NeXt LeVeL se:
Ti alleni costantemente da due a sei mesi, con una frequenza di due o tre volte a settimana con un mix di allenamenti cardio e forza, oppure
Hai appreso buone abilità motorie e stai usando un carico moderatamente pesante come 3 o 5kg
Come regola molto generale, queste classificazioni sono piuttosto solide. Scegli il livello di abilità che ti assomiglia di più e punta dritto come un toro verso il torero Queen, il tuo obiettivo non aspetta altro che te. Se ritieni che nessuna di queste classificazioni sia corretta… scrivimi subito