La nostra vellutata di carote è un piatto che mette l’allegria per la sua energia cromatica e che scalda l’anima con il suo profumo e sapore deliziosi.
L’abbiamo fatta testare alla giuria più severa che conosciamo: un Personal Trainer attento all’alimentazione e amante della buona cucina e un bimbo di 14 mesi che se non gli piace qualcosa la scaglia sul muro senza pietà.
Ebbene si: prova egregiamente superata!
Allora proponiamo questa ricetta che più semplice non si può anche a voi, perché siamo sicuri gradirete!
Per 4 porzioni
Tempo di preparazione:
35 min
Ingredienti:
600 grammi di carote pelate
1/2 mela sbucciata
600 grammi d’acqua
1 pizzico di sale
1 cucchiaio d’olio
pepe e noce moscata qb
semini oleosi (lino, zucca, sesamo) facoltativi
Come la prepariamo:
Ladies and Gents, tenetevi pronti perché potete preparare la più squisita vellutata di carote cremosa anche se non avete nemmeno mai bollito un uovo.
Lavate e pelate le carote, tagliatele a tocchetti grossolani
Lavate e sbucciate la mela, tagliatela a pezzetti
Versate tutti gli ingredienti in padella e fate andare per 30 minuti con coperchio a fiamma alta.
Una volta terminata la cottura frullate tutto in un mixer o con un frullatore ad immersione per almeno 1 minuto e mezzo.
Servite calda e fumante e spolverate i semini sopra per renderla ancora più bella e dare quella piacevole croccantezza (che noi adoriamo)
Conservazione:
Se non doveste fare bis e tris (dubitiamo), conservate in un contenitore ermetico per 3giorni, oppure versate in un vasetto di vetro, come quelli della marmellata o miele e conservate in freezer per 6 mesi.
Valori Nutrizionali:
kcal 96
Protein 2 gr
Carbs 17 gr
Fat 2 gr
Volete accompagnare la nostra vellutata di carote cremosa con un secondo proteico? Provate la nostra frittata di albumi con semi di zucca