Le verdure spadellate gustose sono veloci da preparare e dalla creazione nella tua mente, alla presentazione sulla tavola passeranno solo 20 minuti!
Diremo perfette per la nostra filosofia di cucina, che si adatta perfettamente ai ritmi della nostra era!
Inoltre, sono l’accompagnamento perfetto per i nostri cereali o per il nostro secondo di carne, pesce o vegetariano, per cui le potrai utilizzare in mille modi e più e più volte! L’avete sentito dire spesso: con le verdure potete abbondare e fare il bis e tris senza alcun senso di colpa, ed è vero!
Quello che veramente conta è che le verdurine siano tagliate a listarelle e fettine sottili, in modo da cuocere davvero velocemente e mantenere la loro croccantezza, a prescindere da quali scegliate.
Se volete dare un tocco sprint e una nota di gusto particolare, aggiungete le spezie che più vi piacciono, anche quelle piccanti!
Siamo pronti? Prepariamole!
Per 4 porzioni
Tempo di preparazione:
20 minuti (15 cottura+taglio)
Ingredienti:
(scegliete la combinazione di verdure che avete a disposizione)
4 zucchine
1/2 kg di carote ben lavate (con la buccia se bio)
2 finocchi tagliati in quarti
1 fetta di zucca butternut
3 cucchiai di olio evo
sale, pepe e curry e erbe e odori qb
Ecco come prepararle:
Verdure spadellate gustose sono velocissime per davvero e cuoceranno in 15 minuti, il segreto è tagliarle nel modo giusto!
Quindi, lavate e tagliate a listarelle le zucchine, la zucca, le carote e in quarti il finocchio. Alzate la fiamma e versate le verdure con metà dell’olio facendole rosolare bene. Aggiungete dell’acqua a filo (circa 1/2 cm) e coprite col tappo la padella. Fate andare a fuoco vivo per 5 circa 8/10 minuti, avendo cura di aggiungere altra acqua se si dovesse assorbire tutta, ma un cucchiaio alla volta e spadellando per distribuirla bene. Per gli ultimi 5 minuti di cottura togliete il tappo e fate dorare le verdure spadellando spesso (se usate cucchiaio o paletta fate attenzione e non distruggere le verdure).
Fate la prova assaggio e una volta servite condite con la nostra emulsione
Conservazione:
Tieni le verdure in frigo pronte per essere gustate fino a 3 giorni e in freezer per 3 mesi
Valori nutrizionali per porzione
209kcal
36gr carboidrati
8gr proteine
6gr grassi
Avete già provato anche le verdure croccanti al forno?